Il saldatore.com segnala:

L’Istituto Italiano della Saldatura (IIS) terrà, presso la propria sede di Legnano (MI), Via Pisacane 46, a partire da lunedì 22 marzo 2010, il proprio tradizionale Corso di Specializzazione in Saldatura.

Tenuto dall’IIS dal 1952, il Corso ha consentito di qualificare in Italia oltre 12.000 tecnici e rappresenta oggi il principale strumento per la formazione di base del personale operante nel settore; esso è inoltre riconosciuto dalla Federazione Europea della saldatura (EWF) e dall’Istituto Internazionale della Saldatura (IIW) quale corso base per la Qualificazione delle figureProfessionalidenominate WELDING ENGINEER e WELDING TECHNOLOGIST, previste dalle principali normative di riferimento nel campodella fabbricazionemediante saldatura.

La durata complessiva del corso è di 140 ore (80 teoriche, 60 pratiche), articolate in 35 lezioni da quattro ore l’una, tenute con orario 16:30 - 20:30 per tre giorni alla settimana.

Insieme alla rinnovata collana di dispense, sarà distribuito ai partecipanti il CD Rom, realizzatoin collaborazione con l’UNI, contenente oltre 300 normative europee relative alla saldatura ed alle materie ad essa affini.

maggiori dettagli, il programma ed il modulodi iscrizione al corso sono disponibili sul sito internet www.formazionesaldatura.it; in alternativa è possibile contattare la segreteria della Divisione Formazione dell’Istituto (tel. 010 8341371, fax 010 8367780, e-mail mariapia.ramazzina@iis.it).

Chi fosse interessato a partecipare in forma non impegnativa ad alcune lezioni, riservandosi di regolarizzare la propria iscrizione solo in un secondo tempo, potrà farlo contattando direttamente la Segreteria.

 

Se ti è piaciuto questo articolo inserisci un commento o iscriviti gratuitamente ai nostri feed RSS.

Commenti

complimenti innanzitutto agli ideatori e all amministratore di questo blog, lo trovo estremamente interessante per l’informazione e gli argomenti discussi nel forum,ritengo utile lo scambio di opinioni e le problematiche trattate per il settore della saldatura.
Sono un saldatore Tig specializzato nella saldatura delle leghe di alluminio, ho appurato leggendo gli articoli pubblicati nel forum che chi scrive e gente motivata.
Da poco tempo ho saputo dell’esistenza di questo forum,il motivo per il quale pubblico queste due righe stà solo nel fatto di trasferire le esperienze pratiche che ho aquisito in tanti anni di lavoro in questo settore,a coloro che vogliono cimentarsi in questo settore e hanno la necessità di avere maggiori delucidazioni sulle leghe leggere e le problematiche di saldabilità ad esse annesse.
Chi fosse interessato può liberamente contattarmi a questo indirizzo e-mail gtaw2010@hotmail.com.
Un saluto a tutti Ciao!

Inserisci un commento

(required)

(required)